CONSULENZA PER LA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO
.
Pollution fornisce assistenza alle Aziende per gli adempimenti previsti dalle Direttive Comunitarie riguardanti sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, recepite nella legislazione italiana dal D.Lgs 81/08.
In particolare si offrono più livelli di supporto tecnico in base alle necessità specifiche, quali ad esempio :
- ELABORAZIONE DVR ( documento di valutazione dei rischi )
- ELABORAZIONE POS ( piano operativo di sicurezza )
- ELABORAZIONE PSC ( piano sicurezza e coordinamento)
Si offre inoltre :
Formazione ed informazione dei lavoratori in materia di igiene e sicurezza in riferimento al posto di lavoro ed alla specifica mansione (D Lgs. 81/08 e s.m.i), per Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dai rischi (R.S.P.P.), per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (R.L.S), per Addetti alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione dell'emergenza.
Ambiente di lavoro: valutazioni degli inquinanti ambientali chimico - fisici, microbiologici, microclimatici, rumore, vibrazioni , ecc...
Indagini fonometriche per la valutazione dei livelli di immissione ed emissione di rumore in ambiente di lavoro (D Lgs. 81/08 e s.m.i).
Assistenza e Consulenza per autocertificazioni, piani di zonizzazione e bonifiche acustiche (L.Q. 447/95 e s.m.i.).
Elaborazione di documenti per la sicurezza sul lavoro
Grazie a un team formato da professionisti qualificati e di lunga esperienza nel campo relativo alla valutazione dei rischi sul lavoro, Pollution srl si pone come un soggetto affidabile e competente, al servizio di industrie e attività produttive di tutta Italia.
ELABORAZIONE DVR
Su incarico del Datore di Lavoro e in collaborazione con il Servizio di Prevenzione Protezione ed il Medico Competente, si elabora un documento relativo alla valutazione dei rischi (di salute e di natura infortunistica presenti nei luoghi di lavoro.
ELABORAZIONE POS
Nell’ambito dei cantieri temporanei e mobili, il Piano Operativo di Sicurezza va considerato come il Documento di Valutazione dei Rischi per il cantiere stesso, ed è elaborato con la stessa procedura relativa all’Elaborazione DVR.
ELABORAZIONE PSC
Il Piano di Sicurezza e Coordinamento è un documento elaborato dal Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione di un’opera edile che contiene l'analisi dei rischi relativi alle interferenze tra le diverse fasi lavorative dell’opera e tra le lavorazioni delle diverse imprese presenti in cantiere.